Per Nova Coop “valore per il territorio” si traduce in azioni e progetti di solidarietà, attraverso il supporto ad enti pubblici, realtà del privato sociale, associazioni di volontariato e gruppi informali di cittadini. Un ampio spettro di progetti ed azioni che intercettano bisogni crescenti e rispondono in modo concreto, cercando di arginare nuove forme di povertà e generando valore condiviso per la comunità.
Città e comunità sostenibili
“Entro il 2030, aumentare notevolmente il numero di città e di insediamenti umani che adottino e attuino politiche e piani integrati verso l'inclusione, l'efficienza delle risorse, la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici.”
Nella progettazione e gestione dei propri punti di vendita Nova Coop segue le linee guida dello sviluppo sostenibile, volto alla tutela del territorio, al contenimento degli impatti ambientali e perseguendo il miglioramento dell’efficienza energetica. Gli interventi di realizzazione dei punti di vendita Nova Coop comprendono spesso il recupero di siti dismessi, il riutilizzo di edifici esistenti, la bonifica dei terreni inquinati o industriali.