Promozioni e sconti dedicati, possibilità di accumulare punti e convertirli in sconti, oltre a questo i Soci Nova Coop possono usufruire di numerosi altri benefici, che sono parte integrante dello scambio mutualistico tra loro e la Cooperativa.
SERVIZI DI NATURA FINANZIARIA
Oltre al Prestito Sociale, gli Specialisti dei servizi finanziari & utilities presenti in tutti i punti vendita della rete Nova Coop, propongono ai Soci polizze di assicurazione, mutui, finanziamenti e prestiti personali con condizioni particolarmente agevolate. Nova Coop ha scelto UnipolSai per offrire le migliori soluzioni per la mobilità, la casa, la protezione delle persone, degli animali domestici ed il risparmio.
VIAGGI E CONVENZIONI
I Soci Coop possono usufruire di numerosi benefici che sono parte integrante dello scambio mutualistico con la Cooperativa.
Le numerose convenzioni con enti del territorio offrono ai Soci la possibilità di usufruire di particolari agevolazioni anche fuori dai punti vendita Coop. A fine 2022 le convenzioni in vigore erano 200, cui è necessario aggiungere le convenzioni temporanee legate a specifici eventi e manifestazioni nel corso dell’anno. L’offerta completa e aggiornata è consultabile sul sito www.novacoop.it e sull’APP Coop. Le convenzioni toccano diversi ambiti: cinema e teatri, musei, attività ricreative e culturali, parchi, sport e tempo libero, vacanze per ragazzi, ristorazione, cure mediche, palestre e piscine, terme, casa e persona.
IL PRESTITO SOCIALE
Attraverso il
Prestito Sociale i Soci possono contribuire allo sviluppo della propria Cooperativa e al tempo stesso ricevere su quanto depositato un tasso d’interesse competitivo. Il Prestito Sociale consente alla Cooperativa di investire nello sviluppo e nella modernizzazione della rete di vendita con ricadute in termini di migliore servizio ai Soci e Clienti e di incremento occupazionale.
In Nova Coop il Prestito Sociale è sicuro, in quanto sottoposto ad una complessa regolamentazione determinata sia dalla normativa generale che da regole interne definite dall’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori.
In particolare:
- Nova Coop raccoglie il prestito in misura equilibrata e nel totale rispetto della legge. Il rapporto tra Prestito Sociale e patrimonio di Nova Coop è infatti pari a 0,91 rispetto a un valore medio nazionale Coop di 1,30.
- Nova Coop mantiene sempre nella propria disponibilità i mezzi necessari per far fronte alla restituzione del prestito in tempi brevissimi (risorse liquide disponibili pari al 87,10% dell’intero prestito raccolto – nemmeno un euro del Prestito Sociale utilizzato per investimenti in immobilizzazioni di lungo periodo).
- Nova Coop investe in maniera equilibrata ricorrendo per la gran parte al proprio patrimonio (indice di struttura finanziaria pari 0,91 rispetto al valore obiettivo ottimale di 1).
- Nova Coop è valutata da società di rating che le riconoscono un livello di alta affidabilità (Rating rilasciato da Cerved group = A2.2 equivalente a rating A di S&P).