Fiorfood
Nel dicembre del 2015 con un’operazione di riqualificazione di parte della Galleria San Federico di Torino, Nova Coop inaugura il Concept Store Fiorfood, un negozio che presenta un format originale che comprende oltre l’area di vendita con un'offerta prevalente di Prodotto a Marchio Coop, un ristorante, un Bistrot, un caffè, una libreria ed un’area eventi dotata di un grande video wall.
Superstore di via Botticelli (Torino)
Progetto di riqualificazione, nell’area della ex Alfa Romeo, il Superstore di via Botticelli è stato inaugurato nel novembre del 2018. Come per il Fiorfood anche in questo caso Nova Coop ha sperimentato un nuovo format, un negozio progettato per offrire ai Soci e clienti un’esperienza di acquisto innovativa, veloce e gratificante, anche grazie all’ausilio di un’ampia gamma di servizi informativi, digitali e consulenziali. In area vendita si può trovare un sistema di ristorazione ed una zona eventi.
Superstore di Giaveno
Dal 27 marzo 2020 apre a Giaveno (TO), in via Cartiera 4/a, il nuovo superstore Nova Coop, secondo esempio del nuovo format di punto vendita dopo quello inaugurato in via Botticelli a Torino e frutto di un intervento di riconversione post-industriale dell’ex cartiera Reguzzoni. Il progetto di riqualificazione urbana ha permesso di realizzare anche un parcheggio prospicente di 240 posti auto a servizio del negozio e una nuova piazza aperta al pubblico a disposizione della cittadinanza.
Superstore di corso Novara (Torino)
Il 29 ottobre 2020 apre il superstore di corso Novara a Torino sorto su un'area dismessa dove era allocata l’ex fabbrica Pastore in zona Rossini. Anche questo punto vendita offre un’esperienza di acquisto innovativa. Con l’apertura del punto vendita di Nova Coop, si conclude il primo degli interventi di riqualificazione che stanno interessando il complesso dell’ex fabbrica Pastore, per rinnovare l’intero isolato e trasformarlo in un polo di attrazione e vitalità da restituire al quartiere Regio Parco.
Riqualificazione Scalo Vallino a Torino
Nell’anno 2023 hanno ripreso impulso le attività inerenti le trasformazioni urbanistiche di varie aree del Piemonte e più in particolare del torinese.
L’anno ha visto, a seguito dell’ottenimento dello Strumento Urbanistico (PEC) e dell’approvazione del Piano Operativo di Bonifica, l’inizio delle opere di scotico del ballast della zona in cui sorgerà il futuro Parco Commerciale da realizzarsi a Torino nell’area dell’ex Scalo ferroviario Vallino.
Ulteriori attività Coop relative all'obiettivo
Risparmio energetico
La gestione dei rifiuti
Lotta alla plastica
Progetti di Prossimità: IperSpazio e Iper3
Il progetto Ci.Box
- Direzione Politiche Sociali:
Carlo Ghisoni, Enrico Nada,
Alessandro Messina
Ufficio Relazione con il Cliente:
Monica Di Martino - Progetto grafico e realizzazione:
Message S.p.A. - Bilancio di Sostenibilità 2022
Vai al Bilancio 2022
Bilancio Consolidato 2023
Vai al Bilancio Consolidato 2023 -
Dichiarazione di accessibilità
Visualizza la dichiarazione