Questionario on-line
Si è quindi elaborato un questionario on line con un percorso di coinvolgimento, formazione e co-progettazione di studenti di tre diversi corsi di laurea del dipartimento di Giurisprudenza, Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università del Piemonte Orientale, coordinati dal prof. Marco Novarese.
Il questionario è stato, poi ,inviato al management di Cooperativa, ai dipendenti, ai soci dei Direttivi di presidio e del Consiglio di Amministrazione. Per quanto riguarda gli attori esterni il questionario è stato inviato a numerosi partner di progettazione sul territorio e a studenti universitari. Sono, inoltre, stati intervistati da giovani studenti universitari soci e clienti nei nostri ipermercati attraverso l’utilizzo di tablet.
Una volta definiti i temi più importanti, essi sono stati posizionati sulla matrice di materialità in considerazione della loro rilevanza e della valutazione dei loro effetti economici, ambientali e sociali per Nova Coop e per tutti i portatori di interesse. I temi materiali presi in considerazione nella matrice sono stati oggetto di particolare approfondimento in questa rendicontazione.