Il secondo Piano strategico di Nova Coop è stato approvato dal Consiglio di amministrazione nel mese di Dicembre del 2019 e si pone come obiettivo generare valore per il cliente, per il territorio e per la cooperativa.
Sin dal 2013 Novacoop ha iniziato a coinvolgere i quadri e dirigenti nella definizione delle strategie aziendali consolidando progressivamente una intelligenza collettiva ed una cultura aziendale caratterizzate dalla capacità di lavorare in squadra, anticipare le tendenze, assumersi il rischio di sbagliare e di guidare il cambiamento, proporre una cultura unitaria e coesa, che non soffoca la discussione, ma è in grado di assumersi collettivamente e in ogni sede la responsabilità delle scelte che propone.
Convenienza, distintività e servizio sono gli elementi su cui lavorare per aggiungere valore al cliente. Mettere al centro il cliente, curandone l’esperienza di acquisto, permetterà di incrementare l’attrattività e la capacità di fidelizzazione della nostra offerta confermandoci leader del mercato piemontese e permettendoci di raggiungere importanti risultati economico finanziari.
In concreto rendere il cliente veramente protagonista significa dargli l’opportunità di accedere ai nostri prodotti e servizi da qualsiasi canale in maniera integrata. Una scelta forte e coraggiosa di omnicanalità, un approccio nuovo in cui il dato, il contenuto, l’informazione diventano il cuore della trasformazione digitale, il perno dell’innovazione.
Ipermercati, Supermercati, Concept Store, Superstore, Distributori EnerCoop e Drive.
Nova Coop si ispira ai valori fondanti della cooperazione definiti, fin dal 1844 dai “Probi Pionieri di [...]
Nova Coop è tra le maggiori cooperative di consumatori italiane aderenti al sistema nazionale Coop