Nell’arco del 2020 si sono sviluppate numerose collaborazioni e iniziative con le Università piemontesi, importanti touch points per il mondo giovanile.
Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l’altro, l’educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili.
Nova Coop ha presentato in numerosi corsi di Laurea dei principali atenei piemontesi il proprio bilancio di condivisione e le proprie azioni di impresa socialmente responsabile, proponendosi come case study per gli studenti che hanno potuto approfondire numerosi temi legati alla mission della Cooperativa.
Si sono inoltre costruiti, in concerto con i docenti di riferimento, dei percorsi seminariali di formazione e co-progettazione su svariati temi: comportamenti di acquisto responsabili, beni comuni, FunTheory, filiere etiche. Durante questi percorsi gli studenti hanno potuto mettere in gioco le proprie competenze e conoscenze nel progettare iniziative da realizzare nei punti vendita per sensibilizzare i Soci e clienti a consumi consapevoli e sostenibili.
Vuoi saperne di più? Visita la pagina delle collaborazioni con le Università
Vai alla paginaNova Coop, così come il sistema Coop nazionale, realizza numerosi progetti a favore delle scuole e [...]
La formazione e sensibilizzazione ad un consumo consapevole delle giovani generazioni è sempre [...]
Ogni anno a settembre Nova Coop attiva in tutti i suoi punti vendita una raccolta straordinaria di [...]
CoopAcademy è un progetto originale Nova Coop, sviluppato di concerto con la Cooperativa Proteina [...]
Vuoi visionare altre attività di Nova Coop?
Torna agli SDG's