Tra le attività svolte da Coop per la riduzione dello spreco alimentare particolarmente significativo è il progetto Buon Fine, ossia l’utilizzo a scopi di solidarietà della merce invenduta.
Incoraggiare le imprese, soprattutto le aziende di grandi dimensioni e transnazionali, ad adottare pratiche sostenibili e integrare le informazioni sulla sostenibilità nelle loro relazioni periodiche.
Anche sul tema della sensibilizzazione alla lotta allo spreco alimentare Nova Coop e il sistema Coop in generale hanno messo in campo numerose iniziative, come corsi di cucina tematici e flash mob nei punti vendita.
Oltre alla storica iniziativa del Buon Fine, nata per utilizzare a scopi solidali la merce invenduta, l’ultima novità in materia è il portale e l’App www.coopnospreco.it, nato per divulgare e incentivare la lotta allo spreco alimentare in casa e fuori casa, per favorire le donazioni dell’invenduto in tutta la filiera e stimolare l’adozione di buone pratiche. Il portale ha anche l’obiettivo di facilitare il dialogo e lo scambio tra:
Coop nel suo assortimento propone numerosi prodotti rispettosi dell’ambiente e sostenibili.
Il sistema Coop e Nova Coop ha da sempre posto particolare attenzione allo sviluppo sostenibile [...]
Vuoi visionare altre attività di Nova Coop?
Torna agli SDG's