L’avvento della pandemia a poche settimane dall’approvazione del Piano Strategico 2020/2022 ci ha catapultati nella dimensione dell’emergenza, dell’incertezza e della paura. Un tempo sospeso, il tempo del lockdown, in cui abbiamo dovuto adeguarci rapidamente all’evolversi degli eventi ed assumere scelte coraggiose e a volte contro corrente.
Man mano che le settimane passavano e nuove abitudini e modalità si consolidavano ci siamo chiesti cosa ne fosse delle scelte strategiche individuate dal Piano e come si potessero conciliare con l’emergenza e la nuova normalità che ne sarebbe scaturita.
Ne abbiamo concluso che la strada intrapresa con il Piano Strategico, la scelta dell’Omnicanalità come tratto distintivo del nostro agire ci aveva permesso di farci trovare pronti, in grado di rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori. Il Covid, quindi, non ci sollecitava a cambiare rotta ma piuttosto ad accelerare sulla strada intrapresa.
Per questo, nel corso dell’anno, abbiamo sostituito la piattaforma dedicata ai drive ed alla consegna a domicilio, incrementato le aree servite e sperimentato nuove modalità di fruizione del servizio.
Ad integrazione dello sviluppo dell’online abbiamo inoltre avviato nel Consorzio Nord Ovest un progetto di Gestione della Relazione con il cliente con l’obiettivo di dotarci di strumenti nuovi e più performanti che ci permettano di accrescere e consolidare la base sociale delle nostre cooperative offrendo a Soci e clienti una esperienza di acquisto sempre più adeguata ai loro bisogni.
Ipermercati, Supermercati, Concept Store, Superstore, Distributori EnerCoop e Drive.
Nova Coop si ispira ai valori fondanti della cooperazione definiti, fin dal 1844 dai “Probi Pionieri di [...]
Nova Coop è tra le maggiori cooperative di consumatori italiane aderenti al sistema nazionale Coop