- Coop Drive è il servizio gratuito per fare la spesa online e ritirarla in negozio comodamente in automobile, negli appositi punti di ritiro, scegliendo l’orario più comodo.
- Dal 2020 è possibile ritirare la spesa in appositi locker posizionati all’esterno dei punti vendita dotati di questo servizio.
- CoopShop è il servizio di consegna a domicilio.
EnerCoop
I distributori EnerCoop offrono alla clientela un servizio Self H24, con presenza di personale con orario continuato dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 19.30, e alla domenica, dalle ore 8 alle ore 13. La presenza di EnerCoop sul territorio ha contribuito a calmierare i prezzi, posizionandosi sempre al di sotto dei concorrenti diretti grazie ad una gestione efficiente e agli acquisti centralizzati in una società specializzata.
Il canale Carburanti, nel corso del 2023 è stato interessato da prolungati periodi di deflazione sul costo industriale delle materie prime. Tuttavia questa condizione ha influenzato in maniera residuale le performance degli EnerCoop che ci consegnano un fatturato di 111 Mio di €, - 2,50% sul 2022, e un volume in litri di 70,1 Mio, -1,40% sull’anno precedente. Nel corso del 2024 proseguiranno le analisi di fattibilità di alcune aree individuate come potenziali, per la realizzazione di nuove stazioni di servizio EnerCoop.
Coop Voce e ViviBici
Coop online è Il portale per l’e-commerce dei prodotti non alimentari con tanti vantaggi per i soci Coop.
Coop Voce è Il servizio di telefonia mobile che permette a Soci e clienti di accedere a pacchetti promozionali competitivi, anche per la navigazione sul web. Interessante è anche l’applicazione gratuita ‘’ViviBici’’ che permette di convertire i Km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate e in MB di traffico internet.
Il 2023 ha visto le attivazioni di Nuovi Numeri praticamente ferme, mentre le Portabilità fanno registrare un trend positivo, consentendo complessivamente un’inversione di tendenza dopo un triennio post-Covid fortemente penalizzato. La fidelizzazione al brand rimane, comunque, elevata, permettendo un saldo positivo tra ingressi e uscite, nonostante l’onda lunga dei problemi legati al degrado della qualità del servizio dovuta alla dismissione della Rete 3G da parte di Tim.
A fine anno le utenze attive erano 2.130.417, con una crescita del 6,6% rispetto alla base clienti presente a fine 2022; i clienti CoopVoce di Nova Coop erano 209.503, +7% rispetto al 31 dicembre 2022, pari al 10% delle utenze attive 2023 a livello Nazionale.
Nel corso dell’anno, Nova Coop ha attivato 38.116 Sim (tra nuove attivazioni e portabilità da altri operatori), con un decremento dell’1% rispetto all’anno precedente, confermandosi comunque la prima Cooperativa nel Consorzio Nord Ovest per numero di attivazioni.
Vivibici
convertire i Km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate e in MB di traffico internet.
COOP
COOP è è l’app ufficiale gratuita di Coop con numerose funzionalità dedicate ai soci. Tra le altre si possono trovare tutte le convenzioni presenti sul territorio, la geolocalizzazione, i volantini e le promo dei punti vendita, oltre a sconti dedicati al socio che si registra.
Reparti specializzati e Pagamento bollette
Reparti specializzati: negli ultimi anni in numerosi punti vendita Nova Coop sono stati inseriti dei reparti specializzati ad arricchire i servizi per il Socio e cliente quali parafarmacie, reparti di ottica, corner di produzione e vendita sushi.
Pagamento bollette: Nova Coop offre il servizio di pagamento bollette a Soci e clienti. Il servizio viene utilizzato in prevalenza per il pagamento di utenze domestiche quali luce, gas, acqua, telefonia e polizze assicurative.
Nel 2023 sono state 186.175 le bollette pagate nei nostri punti vendita.
Altri Servizi
Nova Coop ha una convenzione con la regione Piemonte grazie alla quale i clienti celiaci hanno potuto spendere buoni erogati dalle Asl nei punti vendita per l’acquisto di prodotti senza glutine.
Nova Coop aderisce all’iniziativa ‘’social card’’ che consente, agli aventi diritto, un sostegno economico per l’acquisto di beni di prima necessità.
Nova Coop aderisce al progetto della Regione Piemonte ‘’voucher scuola’’ per gli studenti delle scuole statali, paritarie (elementari, medie e superiori) e delle agenzie formative. Gli studenti possono acquistare con questo voucher libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione.
Nova Coop aderisce al progetto ‘’carta del docente’’ grazie al quale i docenti posso utilizzare buoni spesa per un valore totale di 500 euro, per l’acquisto di determinati articoli per l’aggiornamento professionale, come libri e riviste.
Ulteriori attività Coop relative all'obiettivo
Attività di investimento, ricerca e sviluppo
Risparmio energetico e fonti rinnovabili
- Direzione Politiche Sociali:
Carlo Ghisoni, Enrico Nada,
Alessandro Messina
Ufficio Relazione con il Cliente:
Monica Di Martino - Progetto grafico e realizzazione:
Message S.p.A. - Bilancio di Sostenibilità 2022
Vai al Bilancio 2022
Bilancio Consolidato 2023
Vai al Bilancio Consolidato 2023 -
Dichiarazione di accessibilità
Visualizza la dichiarazione