Uguaglianza di genere
Nel 2022 Nova Coop ha concretizzato il suo impegno verso la tematica dell’uguaglianza di genere e il contrasto ad ogni forma di violenza contro le donne, attraverso numerose attività sociali e progetti realizzati sui vari territori, grazie alla sensibilità dimostrata ancora una volta da Soci e clienti.
La violenza di genere infatti si contrasta anche attraverso le attività di sensibilizzazione, formazione ed impegno culturale svolte in partnership con associazioni del territorio e con l’impegno dei Presìdi Soci: durante il mese di novembre si sono susseguiti spettacoli teatrali, concerti, mostre nei punti vendita, tavole rotonde ed altre attività.
Nova Coop, inoltre, sostiene e accoglie tutto l’anno due sportelli sul territorio: luoghi per chiedere aiuto, dall’idea che anche le donne controllate e limitate negli spostamenti vanno a fare la spesa. Uno si trova presso l’Ipercoop di Torino, al Centro commerciale Parco Dora, in Via Livorno, gestito da Emma Onlus di cui trovate qui tutte le informazioni.
Anche nel 2022 Nova Coop ha sostenuto la manifestazione Just the Woman I am, che dal 2014, attraverso una corsa-camminata di 5 km aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro e promuove l’inclusione e la parità di genere. Supportando la “Virtual edition” e la camminata in presenza che si è tenuta il 6 marzo 2022, Nova Coop ha coinvolto per il secondo anno, oltre ad un team di dipendenti Nova Coop, anche un gruppo di Soci.