La consegna delle Borse di Studio ai figli meritevoli dei dipendenti ha rappresentato una delle iniziative più gradite dell’Area Famiglia: lo scorso anno sono state erogate 30 borse di studio del valore di 600 euro ad altrettanti studenti Universitari e 80 borse di studio di 400 euro ciascuna a studenti delle Superiori. Ha ricevuto apprezzamento anche la possibilità di richiedere un prestito di 300 euro per l’acquisto dei libri scolastici, con successiva rateizzazione senza interessi in busta paga.
Per quanto concerne l’Area Risparmio, nel 2022 è proseguito il programma di convenzionamento “Corporate Benefits”, che consente ai dipendenti registrati di accedere a promozioni riservate e di godere di offerte e sconti messi a disposizione da prestigiosi marchi.
Nel corso del 2022 la Cooperativa è stata selezionata come vincitrice del Bando Conciliamo, un progetto di cofinanziamento di iniziative welfare rivolte al benessere dei lavoratori indetto dal Dipartimento per le politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto da noi presentato “NoiNovacoop cresce! Più tempo per noi” ha lo scopo di porre ancora più rilevanza ed attenzione su tematiche inerenti, per esempio, il supporto alla famiglia e la tutela alla salute.
Le iniziative che hanno preso avvio e si svilupperanno in futuro, mirano ad una migliore e più efficace conciliazione tra vita professionale e vita privata dei lavoratori. Tra le prime iniziative diffuse sul finale del 2022 troviamo la possibilità, per chi aderisce, di poter usufruire di una prima visita gratuita di controllo e riequilibrio posturale presso lo studio di specialisti presenti sul territorio piemontese ed interessanti prezzi convenzionati per visite successive sia per il dipendente che per i familiari.
Nel 2022 la Cooperativa ha mantenuto aperto il canale di comunicazione con i lavoratori anche attraverso la pubblicazione dell’House organ “INnova coop” e di “Coop flash”.
L’House organ, proposto in 6 numeri bimestrali, oltre a rappresentare un importante strumento per condividere iniziative di carattere istituzionale e valoriale, ha permesso il coinvolgimento dei lavoratori attraverso articoli e rubriche redatti con la loro collaborazione.
Nel 2022 sono stati inviati anche 21 Coop Flash, la maggior parte dei quali dedicata al lancio dei nuovi Prodotti a Marchio.