Percorsi
La Cooperativa crede nella creatività e capacità di mettersi in gioco dei giovani e li sostiene attraverso percorsi di formazione e momenti di co-progettazione.
Partecipando ai percorsi di progettazione, i ragazzi rafforzano importanti competenze e hanno l’opportunità di fare nuove conoscenze, realizzando eventi e progetti su tutto il territorio piemontese, soprattutto all’interno dei nostri punti vendita e gallerie commerciali.
Eventi e collaborazioni
Nel 2021 sono stati sviluppati interessanti progetti, spesso in collaborazione con le Università piemontesi:
- Con il progetto ’Il punto di vista dei giovani’ alcuni di loro hanno scritto articoli su vari temi, dai consumi alla musica che sono stati pubblicati sulla rivista Consumatori e sul sito del progetto.
- Sono stati svolti percorsi di co.progettazione Service Design con due residenziali durante i quali la Cooperativa ha interrogato i giovani su quali servizi si aspettano di trovare nei nostri punti vendita e su altri temi che possono interessare eventuali sviluppi in ottica di dialogo intergenerazionale.
- Si sono intensificate le collaborazioni con le università piemontesi nelle quali, oltre a presentare a centinaia di studenti di differenti facoltà il Bilancio di Condivisione, si sono attivati percorsi di co-progettazione sul tema dei consumi responsabili e sostenibili.