Garantire l’impegno per un’offerta commerciale conveniente e di altissima qualità fa parte da sempre della mission delle cooperative di consumo.
I grandi volumi all’acquisto garantiscono il miglior rapporto qualità prezzo possibile al fine di tutelare il potere di acquisto dei Soci e clienti. Nelle categorie di maggior consumo i Prodotti a Marchio Coop consentono di risparmiare almeno il 25% rispetto agli analoghi prodotti di marca arrivando fino al 40% come risparmio medio per i farmaci a marchio.
Nel 2022 la costruzione dei pacchetti promozionali è stata sempre più incentrata sui nuovi modelli di acquisto sviluppati da Soci e clienti. Molto apprezzate ed utilizzate le iniziative con meccanica “Scegli tu” sull’intera gamma di Prodotti a Marchio Coop, oltre alle Grandi Marche con sconti fino al 50%. Queste iniziative hanno consentito la personalizzazione a Soci e clienti del proprio carrello spesa, permettendo l’acquisto dei prodotti preferiti, beneficiando di importanti percentuali di sconto.
Nel corso del 2022 sono state inoltre messe in campo azioni a conferma dell’attenzione, da parte della Cooperativa, per i propri Soci e clienti nel tutelare la loro spesa. Su tutte: l’iniziativa attiva da gennaio fino a tutto il mese di aprile “Difendiamo la vostra spesa quotidiana dai rincari”, più di 200 prodotti di consumo quotidiano a Marchio Coop, a prezzo protetto, con la garanzia di Coop del prezzo più basso, nel rispetto del lavoro, dell’ambiente e della qualità. Per consultare tutte le iniziative promozionali del 2022 consulta il Bilancio Civilistico.
L’offerta promozionale ha consentito di erogare circa 97 milioni di euro di sconto. Circa 84 milioni di euro esclusivi ai Soci della Cooperativa