Collezionamento
La raccolta punti elettronici consente ai Soci Coop di usufruire di sconti e facilitazioni, ma anche di sostenere progetti di solidarietà selezionati dalla Cooperativa. A testimonianza del reale impegno di Nova Coop in questo campo il valore dei punti, nel caso della donazione per progetti solidali, viene raddoppiato. Nel 2020, il catalogo che normalmente ha una durata di un anno è stato prorogato, a causa della pandemia, fino al 28 febbraio del 2022 con la possibilità per i Soci di accumulare per tre anni i propri punti.
I progetti proposti attraverso il collezionamento sono:
- CasaOz: una Onlus nata nel 2005 da un gruppo di persone che hanno scelto di mettersi a disposizione delle famiglie in cui vi sia un bambino malato. CasaOz è una casa che accoglie i bambini e le famiglie che incontrano la malattia offrendo spazi, gioco e accompagnamento per ritrovare una quotidianità che cura.
- Alzheimer: ad integrazione delle iniziative commerciali per la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica contro l’Alzheimer, Nova Coop ha introdotto la possibilità di devolvere i propri punti anche a sostegno di questa iniziativa.
- Viviamo in positivo: la federazione italiana che collega e coordina 68 associazioni che hanno la finalità di promuovere attività di volontariato clown in strutture pubbliche e private, nonché in tutti quei luoghi in cui sia presente uno stato di disagio fisico o psichico.





