Collezionamento punti
I punti Coop si trasformano in solidarietà, con il sostegno al Banco alimentare del Piemonte
La raccolta punti in modalità elettronica consente ai Soci Coop di usufruire di sconti e facilitazioni, ma anche di contribuire a sostenere progetti e azioni ad hoc. Il valore dei punti - nel caso della donazione destinata e progetti solidali - viene raddoppiato, a testimonianza dell’impegno sempre crescente di Nova Coop in questo campo.
Già nel 2020, a causa della pandemia, la durata del collezionamento punti era stata prorogata. In seguito, la durata del Catalogo Soci attualmente in corso è stata ulteriormente prolungata fino al 28 febbraio 2023 (verranno azzerati il 1 marzo 2023).
Per venire in aiuto alle persone bisognose, la Cooperativa ha offerto ai Soci la possibilità di devolvere i punti accumulati in solidarietà:
- Associazione Banco alimentare del Piemonte: un kit di prodotti alimentari da distribuire alle numerose onlus attive a livello locale per sostenere persone in difficoltà economica; Donazione a favore dell’associazione Banco Alimentare del Piemonte Onlus - Vivicoop.it, Banco Alimentare del Piemonte ODV | Banco Alimentare
- Casa Oz: una onlus nata nel 2005 per accogliere bambini e famiglie che si trovano ad affrontare la malattia, offrendo spazi, supporto, gioco e accompagnamento nella loro quotidianità. CasaOz – Quotidianità che cura
- Alzheimer: ad integrazione delle campagne commerciali di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica contro l’Alzheimer, Nova Coop ha introdotto anche la possibilità di devolvere i propri punti a sostegno di questa causa.
- Viviamo in positivo: la federazione italiana che coordina 63 associazioni e circa 5000 volontari clown di corsia, che prestano attività in ospedali, case di riposo e in tutti quei luoghi in cui sia presente uno stato di disagio psichico o fisico, in tutt'Italia.







