Gli Stakeholder
Nova Coop si occupa di consumo proponendosi come soggetto che agisce sul territorio attivamente nel condividere valore con le comunità. Condivisione di valore che avviene nei punti di vendita attraverso la proposta delle linee del Prodotto a Marchio e dei valori veicolati da esso e attraverso i servizi per soci e clienti. Sul territorio avviene attraverso le iniziative sociali e i progetti realizzati per le comunità e le realtà locali.
Il progetto Im.patto
A fine 2020 è nato il progetto Im.patto con l’obiettivo di creare un ‘’patto’’ con il territorio che si concretizza nell’attivazione di reti di co-progettazione con partner di vario tipo: enti pubblici, privati, onlus, terzo settore, sui temi della sostenibilità ed in particolar modo su cibo, benessere, consumo responsabile e sostenibile, tutela dell’ambiente.
Dopo aver lanciato una call for ideas e aver selezionato numerose idee progettuali, Nova Coop ha attivato nel 2021 8 tavoli di co-progettazione nelle città di Torino, Collegno, Beinasco, Biella, Novara, Gravellona e realizzato un centinaio di iniziative su varie tematiche legate ai consumi responsabili e alla tutela dell’ambiente.
Nel 2022 la progettazione è continuata, allargandosi al territorio di Cuneo.
Nel 2023 il progetto è stato attivato anche a Galliate e Luino.
Scopri le numerose iniziative realizzate dai tavoli di co-progettazione sul sito www.im-patto.it
Highlights
Ulteriori attività Coop relative all'obiettivo
EuroCoop
Coopernic
- Direzione Politiche Sociali:
Carlo Ghisoni, Enrico Nada,
Alessandro Messina
Ufficio Relazione con il Cliente:
Monica Di Martino - Progetto grafico e realizzazione:
Message S.p.A. - Bilancio di Sostenibilità 2022
Vai al Bilancio 2022
Bilancio Consolidato 2023
Vai al Bilancio Consolidato 2023 -
Dichiarazione di accessibilità
Visualizza la dichiarazione