Le iniziative principali si sono concentrate in occasione del 25 novembre, Giornata _Mondiale della lotta alla violenza contro le donne.
La violenza di genere, infatti, si contrasta anche attraverso le attività di sensibilizzazione, formazione ed impegno culturale svolte in partnership con associazioni del territorio e con l’impegno dei Presìdi Soci: durante il mese di novembre si sono susseguiti spettacoli teatrali, concerti, mostre nei punti vendita, tavole rotonde ed altre attività.
Anche nel 2023 Nova Coop ha sostenuto la manifestazione Just the Woman I am, che dal 2014, attraverso una corsa-camminata di 5 km aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro e promuove l’inclusione e la parità di genere.
Inoltre, nel 2023 i Soci Coop hanno potuto richiedere di devolvere i punti accumulati alla rete dei Centri e dei Servizi Antiviolenza del Piemonte. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, dove sono attivi 21 Centri antiviolenza, 81 sportelli e 13 Case rifugio. In Lombardia, Nova Coop ha sostenuto il Centro antiviolenza di Castano Primo. In tutto la cifra raccolta è di 29.826 euro.
Rompiamo il silenzio
Coop sostiene la rete dei centri antiviolenza sulle donne
Ulteriori attività Coop relative all'obiettivo
Commissione donne e parità
Quote rosa in Nova Coop
Lavoratori per genere in Nova Coop
“Close the gap - riduciamo le differenze" - la campagna Coop al fianco delle donne
- Direzione Politiche Sociali:
Carlo Ghisoni, Enrico Nada,
Alessandro Messina
Ufficio Relazione con il Cliente:
Monica Di Martino - Progetto grafico e realizzazione:
Message S.p.A. - Bilancio di Sostenibilità 2022
Vai al Bilancio 2022
Bilancio Consolidato 2023
Vai al Bilancio Consolidato 2023 -
Dichiarazione di accessibilità
Visualizza la dichiarazione