Una storia di valore condiviso

Bilancio di condivisione 2023

Lavoro dignitoso e crescita economicaCoop e No Cap

Coop e No Cap

Dopo l'esperienza dei pomodori nel 2022, anche nel 2023 si è rinnovata, con l’introduzione di fragole e patate, albicocche e ciliegie, la collaborazione con NO CAP l’associazione che si batte contro lo sfruttamento della manodopera in agricoltura.

Placeholder Ico

Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti

Adottare misure immediate ed efficaci per eliminare il lavoro forzato, porre fine alla schiavitù moderna e al traffico di esseri umani e assicurare la proibizione e l'eliminazione delle peggiori forme di lavoro minorile, proteggere i diritti del lavoro e promuovere un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i lavoratori.

I prodotti NO CAP si possono trovare nei reparti ortofrutta dei punti vendita Coop in tutta Italia, evidenziati dal logo con le mani colorate. I prodotti provengono dalla filiera NO CAP e una percentuale tra il 5% e il 10% del ricavato viene donata all’associazione per sostenere le sue attività.
Scopri di più

Ulteriori attività Coop relative all'obiettivo

Organici Nova Coop

Vai alla sezione

Formazione dei Dipendenti Nova Coop

Vai alla sezione

Welfare aziendale e comunicazione interna

Vai alla sezione

Prevenzione e protezione dei lavoratori

Vai alla sezione

Certificazione SA 8000 e Codice Etico

Vai alla sezione

Buoni e Giusti

Vai alla sezione