Una storia di valore condiviso

Bilancio di condivisione 2022

Sconfiggere la fameLe iniziative del progetto Im.patto

Im-patto

Nel 2020 è nato il progetto Im.patto con l’obiettivo di creare un ‘’patto’’ con il territorio che si concretizza con l’attivazione di reti di co-progettazione con partner di vario tipo: enti pubblici, privati, onlus, terzo settore. Le co-progettazioni saranno funzionali a realizzare iniziative e azioni sui temi della sostenibilità ed in particolar modo su cibo, benessere, consumo responsabile e sostenibile.

Placeholder Ico

Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile

Entro il 2030, garantire sistemi di produzione alimentare sostenibili e applicare pratiche agricole resilienti che aumentino la produttività e la produzione, che aiutino a conservare gli ecosistemi, che rafforzino la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici.

Im-patto

Dopo aver lanciato una call for ideas e aver selezionato numerose idee progettuali, Nova Coop ha attivato tra il 2020 e il 2022 tavoli di co-progettazione nelle città di Torino, Collegno, Beinasco, Biella, Novara, Gravellona, Alessandria e Cuneo.

Nel 2022 da questi tavoli sono nate numerose iniziative, spesso legate agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Attività Coop relative all'obiettivo

Coop for Ucraina e raccolta fondi a favore del Sermig

Vai alla sezione

La linea solidal Coop e i prodotti certificati fairtrade

Vai alla sezione

Raccolte alimentari: Dona la Spesa

Vai alla sezione

Collezionamento Punti

Vai alla sezione