Una storia di valore condiviso

Bilancio di condivisione 2022

Sconfiggere la fameCollezionamento Punti

Collezionamento Punti

I punti Coop si trasformano in solidarietà
La raccolta punti in modalità elettronica consente ai Soci Coop di usufruire di sconti e facilitazioni, ma anche di contribuire a sostenere progetti e azioni ad hoc. Nel 2020 la durata del collezionamento punti sul Catalogo è stata prorogata a causa della pandemia

Placeholder Ico

Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile

Entro il 2030, garantire sistemi di produzione alimentare sostenibili e applicare pratiche agricole resilienti che aumentino la produttività e la produzione, che aiutino a conservare gli ecosistemi, che rafforzino la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici.

Collezionamento Punti

  • Attraverso la donazione di 500 punti è stato possibile destinare un kit di prodotti alimentari a favore dal Banco Alimentare del Piemonte Donazione a favore dell’associazione Banco Alimentare del Piemonte Onlus - Vivicoop.it, che si è poi occupato della distribuzione alle numerose Onlus attive a livello locale nel sostenere persone in difficoltà economica. In tutto sono stati donati 1.143 kit.
  • Sono stati devoluti punti in favore di Airalzh Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus, costituita nel 2014 da clinici e ricercatori universitari, impegnati da anni nello studio e nella cura della malattia, e da manager aziendali. Essa promuove su scala nazionale la ricerca medico-scientifica sull’Alzheimer: l’obiettivo principale è quello di migliorare la qualità della vita dei pazienti, innalzare i livelli di cura disponibili e contribuire alla scoperta di nuove terapie. In tutto la cifra raccolta ammonta a 17.089 euro.
  • Sono stati devoluti punti a sostegno della rete dei centri antiviolenza piemontesi, in collaborazione con la Regione Piemonte. I centri sono strutture per donne che hanno subito violenze e maltrattamenti. In tutto la cifra raccolta è di 47.466 euro.
  • Sostenendo il progetto Foresta Coop in collaborazione con Treedom, i Soci Nova Coop devolvendo i loro punti hanno potuto realizzare la piantumazione di 120 alberi in varie parti del mondo. Scopri dove qui: Treedom: Pianta o Regala un Albero e segui la Storia Online.

Attività Coop relative all'obiettivo

Coop for Ucraina e raccolta fondi a favore del Sermig

Vai alla sezione

La linea solidal Coop e i prodotti certificati fairtrade

Vai alla sezione

Raccolte alimentari: Dona la Spesa

Vai alla sezione

Le iniziative del progetto Im.patto

Vai alla sezione