Una storia di valore condiviso

Bilancio di condivisione 2022

Ridurre l'ineguaglianza all'interno di e fra le NazioniCollezionamento Punti

Collezionamento Punti

I punti Coop si trasformano in solidarietà
La raccolta punti in modalità elettronica consente ai Soci Coop di usufruire di sconti e facilitazioni, ma anche di contribuire a sostenere progetti e azioni ad hoc. Nel 2020 la durata del collezionamento punti sul Catalogo è stata prorogata a causa della pandemia

Placeholder Ico

Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni

Entro il 2030, raggiungere e sostenere progressivamente la crescita del reddito del 40 per cento più povero della popolazione ad un tasso superiore rispetto alla media nazionale.
Coerentemente con la sua mission, Nova Coop si impegna a sostegno dei Paesi in via di sviluppo e delle categorie sociali in situazioni di fragilità, attraverso iniziative commerciali, progetti ed attività sociali sul territorio.

Collezionamento Punti

  • Attraverso la donazione di 500 punti è stato possibile destinare un kit di prodotti alimentari a favore dal Banco Alimentare del Piemonte Donazione a favore dell’associazione Banco Alimentare del Piemonte Onlus - Vivicoop.it, che si è poi occupato della distribuzione alle numerose Onlus attive a livello locale nel sostenere persone in difficoltà economica. In tutto sono stati donati 1.143 kit.
  • Sono stati devoluti punti in favore di Airalzh Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus, costituita nel 2014 da clinici e ricercatori universitari, impegnati da anni nello studio e nella cura della malattia, e da manager aziendali. Essa promuove su scala nazionale la ricerca medico-scientifica sull’Alzheimer: l’obiettivo principale è quello di migliorare la qualità della vita dei pazienti, innalzare i livelli di cura disponibili e contribuire alla scoperta di nuove terapie. In tutto la cifra raccolta ammonta a 17.089 euro.
  • Sono stati devoluti punti a sostegno della rete dei centri antiviolenza piemontesi, in collaborazione con la Regione Piemonte. I centri sono strutture per donne che hanno subito violenze e maltrattamenti. In tutto la cifra raccolta è di 47.466 euro.
  • Sostenendo il progetto Foresta Coop in collaborazione con Treedom, i Soci Nova Coop devolvendo i loro punti hanno potuto realizzare la piantumazione di 120 alberi in varie parti del mondo. Scopri dove qui: Treedom: Pianta o Regala un Albero e segui la Storia Online.

Attività Coop relative all'obiettivo

La linea Solidal Coop e I prodotti certificati Fairtrade

Vai alla sezione

Raccolte alimentari: Dona la Spesa

Vai alla sezione

Coop for Ucraina e raccolta fondi a favore del Sermig

Vai alla sezione

Il sostegno di Coop a fornitori solidali e progetti “etici”

Vai alla sezione