Una storia di valore condiviso

Bilancio di condivisione 2022

Lavoro dignitoso e crescita economicaWelfare aziendale e comunicazione interna

Welfare aziendale e comunicazione interna

Le Aree tematiche che compongono l’ambito Welfare sono: Persona, Famiglia, Risparmio, Salute.

Placeholder Ico

Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti

Adottare misure immediate ed efficaci per eliminare il lavoro forzato, porre fine alla schiavitù moderna e al traffico di esseri umani e assicurare la proibizione e l'eliminazione delle peggiori forme di lavoro minorile, proteggere i diritti del lavoro e promuovere un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i lavoratori.

La  consegna delle Borse di Studio ai figli meritevoli dei dipendenti ha rappresentato una delle iniziative più gradite dell’Area Famiglia: lo scorso anno sono state erogate 30 borse di studio del valore di 600 euro ad altrettanti studenti Universitari e 80 borse di studio di 400 euro ciascuna a studenti delle Superiori. Ha ricevuto apprezzamento anche la possibilità di richiedere un prestito di 300 euro per l’acquisto dei libri scolastici, con successiva rateizzazione senza interessi in busta paga.

Per quanto concerne l’Area Risparmio, nel 2022  è proseguito  il programma di convenzionamento  “Corporate Benefits”,  che consente ai dipendenti registrati di accedere a promozioni riservate e di godere di offerte e sconti messi a disposizione da prestigiosi marchi.

Nel corso del 2022 la Cooperativa è stata selezionata come vincitrice del Bando Conciliamo, un progetto di cofinanziamento di iniziative welfare rivolte al benessere dei lavoratori indetto dal Dipartimento per le politiche per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto da noi presentato “NoiNovacoop cresce! Più tempo per noi” ha lo scopo di porre ancora più rilevanza ed attenzione su tematiche inerenti, per esempio, il supporto alla famiglia e la tutela alla salute.

Le iniziative che hanno preso avvio e si svilupperanno in futuro, mirano ad una migliore e più efficace conciliazione tra vita professionale e vita privata dei lavoratori. Tra le prime iniziative diffuse sul finale del 2022 troviamo la possibilità, per chi aderisce, di poter usufruire di una prima visita gratuita di controllo e riequilibrio posturale presso lo studio di specialisti presenti sul territorio piemontese ed interessanti prezzi convenzionati per visite successive sia per il dipendente che per i familiari.

Nel 2022 la Cooperativa ha mantenuto aperto il canale di comunicazione con i lavoratori anche attraverso la pubblicazione dell’House organ “INnova coop” e di “Coop flash”.                                                                                                                        
L’House organ, proposto in 6 numeri bimestrali, oltre a rappresentare un importante strumento per condividere iniziative di carattere istituzionale e valoriale, ha permesso il coinvolgimento dei lavoratori attraverso articoli e rubriche redatti con la loro collaborazione.

Nel 2022 sono stati inviati anche 21 Coop Flash, la maggior parte dei quali dedicata al lancio dei nuovi Prodotti a Marchio. 

Attività Coop relative all'obiettivo

Organici Nova Coop

Vai alla sezione

Formazione dei Dipendenti Nova Coop

Vai alla sezione

Prevenzione e protezione dei lavoratori

Vai alla sezione

Certificazione SA 8000 e Codice Etico

Vai alla sezione

Buoni e Giusti

Vai alla sezione