Una storia di valore condiviso

Bilancio di condivisione 2022

Imprese, innovazione e infrastruttureServizi aggiuntivi alla vendita

Servizi aggiuntivi alla vendita

Placeholder Ico

Costruire un'infrastruttura resiliente e promuovere l'innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

La scelta dell’Omnicanalità si è confermata una strategia vincente, soprattutto nel contesto pandemico. Negli ultimi due anni si sono potenziati i servizi aggiuntivi alla vendita, come l’estensione della spesa a domicilio con il progetto Coopshop e del servizio Drive e la ristrutturazione di punti vendita in chiave moderna con dotazioni di tecnologie all’avanguardia per supportare l’esperienza di acquisto.

  • Coop Drive è il servizio gratuito per fare la spesa online e ritirarla in negozio comodamente in automobile, negli appositi punti di ritiro, scegliendo l’orario più comodo.
  • Dal 2020 è possibile ritirare la spesa in appositi locker posizionati all’esterno dei punti vendita dotati di questo servizio.
  • CoopShop è il servizio di consegna a domicilio.

EnerCoop

I distributori EnerCoop offrono alla clientela un servizio Self H24, con presenza di personale con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.30 e la domenica dalle ore 8 alle ore 13.

La presenza di EnerCoop sul territorio ha contribuito a calmierare i prezzi, posizionandosi sempre al di sotto dei concorrenti diretti grazie ad una gestione efficiente e agli acquisti centralizzati in una società specializzata.

Nel 2022 si è registrato un elevato incremento di vendite e volumi, rispetto ai risultati ottenuti nell’anno precedente condizionati in maniera prevalente dall’incremento costante del costo delle materie prime avuto nel corso del 2022. Pertanto il consuntivo vendite in assoluto EnerCoop dell’anno 2022 ci consegna un volume in litri delle 4 stazioni di Biella, Pinerolo, Cuneo e Vercelli pari a 71,5 milioni +26,70% sul 2021, con un fatturato di 114,3 milioni euro, +45,2% sull’anno precedente. I clienti fruitori del servizio si sono attestati a circa 3 milioni di utenti, +23,4% rispetto all’anno precedente.

Coop online e Coop Voce

Coop online è Il portale per l’e-commerce dei prodotti non alimentari con tanti vantaggi per i soci Coop.
Coop Voce è Il servizio di telefonia mobile che permette a Soci e clienti di accedere a pacchetti promozionali competitivi, anche per la navigazione sul web. Interessante è anche l’applicazione gratuita ‘’ViviBici’’ che permette di convertire i Km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate e in MB di traffico internet.

Vivibici

convertire i Km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate e in MB di traffico internet.

COOP

COOP è l’app ufficiale gratuita di Coop con numerose funzionalità dedicate ai Soci. Tra le altre si possono trovare tutte le convenzioni presenti sul territorio, la geolocalizzazione, i volantini e le promo dei punti vendita oltre a sconti dedicati al Socio che si registra.

Reparti specializzati e Pagamento bollette

Reparti specializzati: negli ultimi anni in numerosi punti vendita Nova Coop sono stati inseriti dei reparti specializzati ad arricchire i servizi per il Socio e cliente quali parafarmacie, reparti di ottica, corner di produzione e vendita sushi.

Pagamento bollette: Nova Coop offre il servizio di pagamento bollette a Soci e clienti. Il servizio viene utilizzato in prevalenza per il pagamento di utenze domestiche quali luce, gas, acqua, telefonia e polizze assicurative.
Nel 2022 sono state 187.913 le bollette pagate nei nostri punti vendita.

Altri Servizi

Nova Coop ha una convenzione con la Regione Piemonte grazie alla quale i clienti celiaci hanno potuto spendere buoni erogati dalle Asl nei punti vendita per l’acquisto di prodotti senza glutine.

Nova Coop aderisce all’iniziativa ‘’social card’’ che consente, agli aventi diritto, un sostegno economico per l’acquisto di beni di prima necessità.

Nova Coop aderisce al progetto della Regione Piemonte ‘’voucher scuola’’ per gli studenti delle scuole statali, paritarie (elementari, medie e superiori) e delle agenzie formative. Gli studenti possono acquistare con questo voucher libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione.
Nova Coop aderisce al progetto “carta del docente’’ grazie al quale i docenti posso utilizzare buoni spesa per un valore totale di 500 euro, per l’acquisto di determinati articoli per l’aggiornamento professionale, come libri e riviste.

Attività Coop relative all'obiettivo

Attività di investimento, ricerca e sviluppo

Vai alla sezione

Risparmio energetico e fonti rinnovabili

Vai alla sezione