Le opportunità di risparmio e offerte, parallelamente al piano promozionale, sono inoltre trasmesse a Soci e clienti attraverso il network Catalina Magic Market e il circuito Radio Coop, presenti su tutta la rete vendita. Nel corso del 2021 la comunicazione promozionale attraverso i Monitor a punto vendita e touch point con palinsesti digitali, sia sui Prodotti a Marchio Coop, che su quelli dell’industria, è stata protagonista della comunicazione a punto vendita.
Anche nel corso del 2021, sono proseguiti i lavori di implementazione, manutenzione di tutti i touch point digitali di nuova generazione (schermi, totem interattivi, lighbox, ecc.) ,sia per le nuove aperture/ristrutturazioni, che per i negozi dove sono già presenti.
Le attività di sponsorizzazione ad iniziative nel 2021 e nel periodo pandemico sono sempre più legate e coerenti con le necessità dei territori su cui operiamo. L’impegno è stato anche orientato al fornire supporto con donazioni, in merci o economiche, ad iniziative di rilevanza sociale o con aspetti valoriali vicini alla Cooperativa. La gestione delle richieste attraverso il form sul sito www.vivicoop.it rende più funzionale e tracciabile la richiesta di contributo. Sono infatti 91 le attività sponsorizzate nel 2021 negli ambiti tematici: donna, sport, territorio, cultura, salute, giovani, sociale, ambiente. Nella gestione del marketing delle gallerie di proprietà il 2021, a causa del prolungamento della pandemia ha valorizzato i centri commerciali di proprietà Piazza Paradiso - Collegno Ossola Outdoor Center - Crevoladossola Piazza Commerciale Botticelli - Torino e le Piccole Gallerie inserendo le attività di comunicazione legate alla testimonial Juliana Moreira e altre attività per un totale di 145 eventi realizzati. Eventi che, dopo le restrizioni pressoché totali del 2020 e parziali del 2021, avranno una pianificazione di eventi e attività senza interruzioni per tutto il corso del 2022. Per lo stesso motivo anche le spese relative alla Pubblicità Centri Commerciali, che ammontano a 1.222.000, subiranno un leggero rialzo rispetto al 2021.
Infine sulla gestione del marketing delle gallerie di proprietà e dei punti vendita è stata condivisa una gestione centralizzata delle luminarie natalizie, che ha portato ad un migliore flusso gestionale e ad una riallocazione più corretta del budget.