Ad integrazione di questo è stata fatta un’analisi delle segnalazioni giunte al nostro call center ed un’analisi dell’intera rassegna stampa. Infine è stato fatto un benchmark sulle comunicazioni di sostenibilità di altri player del settore.
Una volta definiti i temi più importanti, essi sono stati posizionati sulla matrice di materialità in considerazione della loro rilevanza e della valutazione dei loro effetti economici, ambientali e sociali per Nova Coop e per tutti i portatori di interesse. I temi materiali presi in considerazione nella matrice sono stati oggetto di particolare approfondimento in questa rendicontazione e si possono consultare qui nella matrice di materialità.
Le informazioni sono state riportate in modo dettagliato per consentire una valutazione completa delle prestazioni. I risultati sono stati espressi sia con valutazioni qualitative che con misurazioni quantitative, al fine di garantire una facile lettura delle informazioni.
Una particolare cura per l’obiettività e la neutralità caratterizza questo documento, nel quale si dà evidenza a tutti gli aspetti della performance dell’azienda utili alla valutazione delle prestazioni e degli impatti complessivi verificatisi.
Il periodo di rendicontazione è relativo all’anno solare 2021. I dati riportati sono elaborati in modo da garantire la comparabilità con le edizioni precedenti del report.
La rendicontazione espone dati nazionali riferiti al sistema Coop nazionale e dati locali riferiti alla Cooperativa Nova Coop.